PROCESSO:Metanolo supercritica per la produzione di Biodiesel


 Metanolo supercritica per la produzione di Biodiesel 
 
 
 l'uso di metanolo supercritica nel processo di produzione di biodiesel potrebbe alleviare alcune delle sfide per il rapporto costo-competitività della produzione del combustibile.
 
 
 Definito come una sostanza che occupa spazio e ha massa, la materia nella sua forma più semplice è costituito da particelle che si combinano per formare tutti gli elementi considerati come elementi costitutivi del mondo fisico, le cose come carbonio, azoto, ossigeno e idrogeno.  La materia e Disponibile in Tre FASI Principali: solidi, Liquidi o gas.  Diversi fattori determinano la fase in cui esiste una molecola, inclusi temperatura e pressione.  Il cambiamento di questi fattori, in particolare, a modificare la temperatura sposta una sostanza da una fase all'altra.  Riscaldare un cubo solido di ghiaccio in una pentola, per esempio,  si scioglie rapidamente formando un liquido.  poi Bollire il liquido che evapora e ulteriormente destinato a costituire un vapore gassoso acqua.
 
Quando la pressione è fattorizzata, tuttavia, una nuova fase di materia può essere raggiunto.  Aumentando sia la temperatura e la pressione, un punto critico in cui si ottiene gas e liquidi sono fluidi indistinguibili.  Materia che esiste in questa nuova fase si chiama un fluido supercritico (SCF). . Questi fluidi presentano proprietà sia un liquido ed un gas: possono penetrare solidi come un gas e dissolvere materiali nei loro componenti come un liquido.  Inoltre, piccole manipolazioni di temperatura e pressione nel risultato cambiamenti della densità del SCF. Presi Insieme, Questi, "accordabili" proprieta del Fluido rendere fluidificazione supercritici Solventi adatti per Una Vasta gamma di Applicazioni Chimiche e biologiche. 
Usando il metanolo supercritica nel processo di produzione di biodiesel mostra la promessa per la riconversione economica di bassa qualità di materie prime come gli acidi grassi di olio di pollo e alti grassi TOFA).  Il metanolo in condizioni supercritiche diventa un solvente eccellente e dissolve la carica in modo che le molecole dei reagenti sono in stretta prossimità l'uno dell'altro e quindi a reagire facilmente senza un catalizzatore distinto, l'USO di Metanolo supercritica per la Conversione di olio esausto in biodiesel  rappresenta probabilmente  un passo in avanti in  prodotti  con un elevato contenuto FFA che sono considerati di bassa qualità,"come l'olio esausto"
Da un punto di vista della sicurezza, questo processo non è qualcosa che la gente possa fare nei loro garages.
 

Commenti

Post più popolari