NUOVI MODULI DI FILTRAZIONE A SECCO BIODIESEL100X100

BIODIESEL : Glass beaker of bio fuel shot on light box with room for copy 
Nella produzione di biodiesel tramite transesterificazione di oli vegetali, la depurazione agli standard internazionali è una sfida. Una misura chiave della qualità biodiesel è il livello di glicerolo libero nel biodiesel. Per rimuovere glicerolo da estere metilico di acido grasso (FAME o biodiesel), è stata testata una configurazione con moduli a filtrazione a secco.
Per l'effetto di diversi materiali presenti nella reazione di transesterificazione, come acqua, sapone, e metanolo,ecc. sulla separazione finale è stata ideata una membrana multifibra con il quale processo è stato dimostrato che è possibile invocare la formazione di uno strato dinamico polare sulla superficie della membrana filtrante.
Nella produzione di biodiesel mediante transesterificazione di oli vegetali,la purificazione con gli standard internazionali è difficile. Una misura chiave della qualità del biodiesel è il livello di glicerolo libero in biodiesel. Per rimuovere i grassi glicerolo esteri metilici di acidi o FAME (biodiesel ), con la nostra tecnologia di filtrazione è stato possibile superare gli standard Europei  EN 14214.
Per produrre biodiesel di alta qualità, una serie di processi di purificazione sono generalmente necessari. Questi possono includere: sedimentazione gravitazionale, centrifugazione, lavaggio con acqua, adsorbimento e la distillazione. È necessario rimuovere le impurità nella fase estere perché essi influenzano fortemente le proprietà del carburante biodiesel. Ad esempio, la presenza di catalizzatore in carburante biodiesel può danneggiare la pompa iniettore e pongono problemi di corrosione nel motore. La presenza di livelli elevati di metanolo può accelerare il deterioramento delle guarnizioni . I test hanno dimostrato che un minimo di 1% di metanolo nel biodiesel può abbassare il punto di infiammabilità del biodiesel da 170 a meno di 40 ° C. La purificazione mediante un modulo filtrante a secco della biodiesel100x100,oltre a ridurre i costi ed i tempi  di lavorazione garantisce un'elevata qualità del prodotto,senza sprechi o materiale di scarto senza costi aggiuntivi.La praticità d'uso abbinata alla durevolezza dei filtri, facilmente rigenerabili,fa si che  i moduli siano uno dei prodotti più all'avanguardia attualmente sul mercato.
Moduli di filtrazione a secco biodiesel100%                                             http://www.biodiesel100x100.net/

Commenti

Post più popolari