Eteri di carburante


Eteri di carburante

 Eteri combustibile hanno molte proprietà che li rendono ottimi componenti della benzina per i carburanti più puliti e sostenibili. Essi hanno un ruolo importante da svolgere nella creazione di un ambiente più pulito.

 Tra i loro numerosi vantaggi
  •  migliorare la qualità dell'aria riducendo le emissioni di gas di scarico inquinanti come i composti organici volatili ( COV ) e particolato ( PM ). Ridurre questi inquinanti migliora la qualità dell'aria. 
  •  ridurre le emissioni di gas serra: utilizzando eteri raffinatori consumano meno carburante raffineria durante la produzione di benzina finito di quando si usa l'etanolo invece Questa efficienza energetica significa, naturalmente, minori emissioni di CO2. 
  • Bio-eteri migliorare le proprietà del dell'etanolo nella loro produzione in diversi modi.
    •  In primo luogo essi offrono un migliore equilibrio tra l'alta velocità e basso numero di ottano velocità ( MON e RON ) che le auto moderne hanno bisogno. In secondo, studi della Commissione europea hanno mostrato che riducono lo smog che formano precursori ( COV ) emessi dalle automobili.
    • La cosa più importante di tutte, eteri contribuiscono a minori emissioni di CO2 in tutto il loro ciclo di vita rispetto all'utilizzo di etanolo direttamente: in genere circa il 38%.
    • Conversione di etanolo in (bio) eteri inoltre rimuove gli ostacoli alla sua introduzione in benzina. 
    • In particolare eteri rimuovere la preoccupazione per "commistione" di diversi lotti di carburante contenenti diversi livelli di bio-etanolo. Bassi livelli di bio-etanolo nella benzina mostra un comportamento volatilità non-lineare. Se due lotti di benzina contenenti diversi livelli di bio -etanolo vengono mescolati insieme, allora la miscela risultante potrebbe avere una volatilità superiore al previsto. Ciò potrebbe portare a farlo andare fuori specifica, che è una grande preoccupazione, data la prevalenza di storage condiviso nel settore petrolifero europeo.
    • Vale la pena ricordare che l'età media di un auto nell'UE è di circa 7 anni. Likewise there is no need to dry the distribution system in order to prevent water being dissolved in the petrol. Allo stesso modo non è necessario per asciugare l'impianto di distribuzione al fine di evitare che l'acqua possa essere disciolto nel petrolio.
  • consentire l'uso dei biocarburanti potenziando le proprietà del bio-etanolo utilizzati nella loro produzione. Tra l'altro, contribuiscono a minori emissioni di CO2 in tutto il loro ciclo di vita che usare direttamente l'etanolo. 
  •  aumentare la flessibilità raffinazione e produzione di benzina: se si usano eteri di carburante in combinazione con altri componenti ad alto ottano, è possibile produrre grandi quantità di benzina.Il numero di ottano elevato tutto di eteri di carburante è più alto rispetto a composti aromatici ed etanolo.Ciò fornisce le raffinerie con una notevole flessibilità in quanto possono facilmente sostituirsi per gli altri componenti alto numero di ottano un raffinatore deve fare come riformato, alchilata e isomerato.  Se eteri combustibile sono utilizzati in combinazione con questi componenti, allora è possibile produrre grandi quantità di benzina. 

    Il progressivo inasprimento degli standard di qualità UE ha effettivamente reso questo impossibile. Tuttavia, possono essere inclusi se essi siano convertiti in eteri o bio-eteri.
    Così un'altra attrazione di eteri combustibili è che prendono due sostanze che non potrebbero essere utilizzati singolarmente in benzina e li trasformano in un prodotto con proprietà quasi perfetto connubio per la benzina.
    Non è più possibile miscelare olefine leggere nella loro forma pura causa della loro elevata volatilità. Eteri forniscono la possibilità di miscelazione olefine leggere in benzina. Questo è uno dei motivi per il loro uso diffuso nei mercati in espansione in Asia.  A titolo di esempio, l'uso del 10% MTBE aumenta la produzione di benzina del 12,5%.  Allo stesso modo l'accesso a un componente ad alto numero di ottano miscela è particolarmente utile durante le interruzioni di raffineria e disturbi del sistema di distribuzione, quando sono necessarie più forniture supplementari.
  •  Eteri di carburante sono quindi l'opzione preferita dei costruttori di auto e raffinatori in termini di biocarburanti.

www.biodiesel100x100.net

Commenti

Post più popolari