SYNGAS

  SYNGAS

Syngas è l'abbreviazione di gas di sintesi. Questa è una miscela di gas che si compone di anidride carbonica monossido di carbonio e idrogeno.  Il syngas viene prodotta per la gassificazione di un combustibile contenente carbonio di un prodotto gassoso che ha un valore di riscaldamento. . Alcuni degli esempi di syngas sono i seguenti - gassificazione del carbone, rifiuti di gassificazione energia, steam reforming di gas naturale per generare idrogeno.
Il syngas nome deriva dall'uso come intermedio nella sintesi di generazione di gas naturale e di creare ammoniaca o metanolo. . Syngas è un intermedio nella creazione di petrolio sintetico da utilizzare come lubrificante o carburante.
 Syngas ha il 50% la densità di energia del gas naturale. Può essere bruciato e viene usato come fonte di combustibile. L'altro uso è come intermedio per la produzione mdi altre sostanze chimiche. L'uso di syngas come combustibile si ottiene la gassificazione di carbone o rifiuti urbani. In queste reazioni, carbonio combina con acqua o ossigeno per dare origine al biossido di carbonio. Questa anidride carbonica combina con il carbonio per produrre ossido di carbonio.
 Syngas viene utilizzato come intermedio nella sintesi industriale di idrogeno e ammoniaca. Durante questo processo, il metano (da gas naturale) combina con l'acqua per generare monossido di carbonio e idrogeno. Come residuo di gassificazione energia, syngas viene prodotto e questo viene utilizzato come combustibile per generare elettricità.
 Se syngas consiste di una notevole quantità di azoto, questo azoto devono essere separati. Sia per il monossido di carbonio e azoto hanno punti di ebollizione simili e quindi, recuperando monossido di carbonio puro dal trattamento criogenico è molto difficile.
 Il processo di gassificazione viene utilizzato per convertire qualsiasi materiale che ha un carbonio ad syngas che si compone di monossido di carbonio e idrogeno. Uno degli usi di questo syngas è come combustibile per la produzione di vapore o elettricità. . Un altro uso è come una unità strutturale chimica per molti utenti nelle industrie petrolchimiche e di raffinazione. La gassificazione è un processo molto importante. Si pone il valore di materie prime a basso valore, trasformando a prodotti commerciabili e carburanti.
Le materie prime utilizzate generali per la gassificazione del carbone sono, materiali a base di petrolio o altri materiali che sarebbero stati respinti come rifiuti. Da questi materiali, una materia prima viene preparata. Questo viene inserito al gassificatore in forma secca o slurry. Nel gassificatore, questa materia prima reagisce in un ambiente di ossigeno starved con vapore ed ossigeno a elevata pressione e temperatura. Questo syngas comprende 85% di monossido di carbonio e idrogeno e piccole quantità di metano e biossido di carbonio.
Il syngas così prodotti possono contenere alcuni elementi in tracce di impurità. Questi sono rimossi dal syngas. Inoltre, essi sono recuperati o reindirizzati al gassificatore.  Ad esempio, lo zolfo viene recuperato in forma elementare o in acido solforico e due di questi possono essere commercializzati.
Se il gas di sintesi deve essere messo da utilizzare per produrre energia elettrica, quindi è generalmente utilizzato come combustibile in un impianto IGCC (gassificazione integrata combinare ciclo) configurazione di generazione di energia elettrica. Ci sono le tecnologie disponibili in commercio per elaborare syngas per generare gas industriali, fertilizzanti, prodotti chimici, combustibili e altri prodotti.

Syngas

Commenti

Post più popolari