LA CHIMICA DEI BIOCOMBUSTIBILI


La chimica dei biocarburanti
 
Secondo i ricercatori del Lawrence Livermore National Laboratory e Sandia National Laboratory, la chimica dei biocarburanti è sostanzialmente più complessa di quanto è la chimica del petrolio.  Ci sono due ragioni principali per questa  maggiore complessità, che valuteremo più avanti.negli articoli successivi. La linea di fondo è che la produzione di biocarburanti richiede maggiori competenze in chimica e una grande esperienza in biologia che non viene considerato quando si tratta di combustibili fossili.
Il petrolio è una sostanza piuttosto semplice perché quasi tutte le molecole sono idrocarburi.  Esse hanno lunghezze variabili e alcuni sono gas, altri sono liquidi, e altri ancora sono solidi, il fatto è che essi sono tutti in idrogeno e carbonio, significa che tutti si comportano  approssimativamente nello stesso modo.  Lo stesso non vale per i biocarburanti.
I biocarburanti contengono ossigeno. Aggiungendo solo che un atomo, la complessità di queste molecole comincia a salire drammaticamente.  Considerando che la differenza principale tra i combustibili fossili ruota intorno a, se hanno legami singoli o doppi , le differenze tra i biocarburanti sono molto più complessi. Causa dell'ossigeno, i biocarburanti possono contenere alcoli, esteri, eteri, e gruppi acidi.
Ognuno di questi gruppi è un sottoinsieme tutta la chimica organica e ognuno ha caratteristiche di reazione speciali.
Gli alcoli sono diversi dagli estere, che non sono come tutti gli acidi.  Il risultato di aggiungere ossigeno è un salto enorme in complessità.
 
Quando si tratta di combustibili fossili, i processi sono tutti chimico o fisico. Per di più, i combustibili fossili non sono realmente prodotto così tanto come sono raffinati. Il petrolio contiene già benzina, diesel, e altri composti utili.  Tutti i settori industriali in realtà non fa altro che perfezionare il petrolio in modo da separare le parti, il processo di base per ottenere combustibile da petrolio è relativamente semplice.  Lo stesso non vale per i biocarburanti. Prima che un biocarburante possa essere usato, la carica deve prima essere prodotta. Ciò richiede una comprensione complessa della chimica e della biologia. In molti casi, sono organismi geneticamente modificati per migliorare la resa e per ridurre i requisiti di nutrienti e acqua.  Pertanto, si deve avere una buona padronanza della biologia prima ancora di piantare un raccolto per uso di biocarburanti.  Dopo di che, i biocarburanti  da olio o prodotti da alghe devono essere raffinati.  In entrambi i casi, la chimica è complessa e svolge un ruolo molto importante per  combustibili utili di molecole biologiche.
la chimica dei biocombustibili

Commenti

Post più popolari