BIODIESEL - BIANCO


BioDiesel bianco 

l'acqua, elemento sempre temuto e considerato molto dannoso per tutti i motori a ciclo diesel,diventa amica ad alleata.
 Oramai da anni sperimentato e da qualche anno commercializzato in emulsione, gasolio / acqua  al 10% , denominato gasolio bianco è disponibile come carburante per flotte aziendali e/o mezzi pubblici.
Con la stessa filosofia, la BioDiesel100, grazie ai suoi nuovi emulsionatori ha avuto modo di sperimentare e mettere a punto un nuovo biocombustibile composto in miscela (emulsione),biodiesel con una percentuale variabile dal 6% al 12% di acqua in fase stabile ad uso carburante idoneo per motori veloci ad iniezione common rail.
Tale emulsione a dimostrato (a banco) miglioramenti di performance a vari regimi di lavoro, con netto abbattimento delle emissioni inquinanti, un aumento di pressione e una temperatura più bassa di combustione.


Sono state effettuate anche diverse prove ( ancora in uso)con emulsioni al 15% di acqua senza solventi ripartitore di fase, per combustibili ad uso energetico, tali emulsionatori in linea diretta hanno dimostrando la loro validità sia nelle performance che sotto l'aspetto economico per tale applicazione. www.biodiesel100x100.net


Commenti

Post più popolari