FACCIAMO 2 CONTI: CONVIENE IL BIODIESEL?



Costo Medio Gasolio 1,650 litro, 29/06/2012
50 euro = litri 30,30 "GASOLIO alla pompa"
50 euro = litri 200    "BIODIESEL, fai da te con biodiesel100x100
 
Questa è la differenza usando un mini processore reattore della BioDiesel100x100,il costo e di euro 0,25 il litro,ovviamente usando olio usato regalatomi da amici ristoratori,la differenza è lampante, salta agli occhi il notevole risparmio,mentre  e sempre aperto il dibattito sulle accise,fra cittadini ed istituzioni,la mia opinione personale in tutta sincerità, sotto il punto di vista della legalità, passa in secondo piano,visto i benefici ambientali sia del riciclo di un materiale di scarto che spesso e volentieri finisce negli scarichi,che per le sue basse emissioni inquinanti  in confronto al gasolio, fra le casse dello stato  e le mie già vuote,preferisco risparmiare e fare un bene all'ambiente.
Per essere sicuro o voluto fare la prova dei fumi di scarico, quella che si fa abitualmente per il bollino blu,i risultati sono stati sorprendenti,usando biodiesel puro al 100%, le emissioni erano scese del 50% in generale.
Nella logica del soldino risparmiato è un soldino guadagnato, la scelta di prodursi biodiesel e sicuramente vantaggiosa,soprattutto per chi possiede auto di grossa cilindrata,un pieno medio di 60 litri,con gasolio, il costo si aggira sui 100 euro, con biodiesel 15 euro.  A voi la sentenza.
Per ulteriori informazioni sui processori,reattori,potete visitare  il sito http://www.biodiesel100x100.net/


Commenti

  1. Quanto è l'accise sul biodiesel ? perché ovviamente per vedere se conviene non si può comparare il prezzo del gasolio (accise inclusa) con quello del biodiesel (accise esclusa).

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari